Torna indietro
Corso Fondamenti di Marketing per le PMI e gli imprenditori

Corso Fondamenti di Marketing

Location da pianificare
Area: Marketing
€ 350,00

corso Corso in aula

Impara il marketing strategico per sviluppare il business aziendale

Data da pianificare

Conoscere ed utilizzare gli strumenti più efficaci per promuoversi
 
Nell’odierno contesto economico e di comunicazione, per sviluppare la propria azienda è fondamentale sapere come muoversi fra i nuovi strumenti di Marketing

Il corso fondamenti di marketing per imprenditori è pensato per dare alle persone responsabili della gestione di una piccola o media azienda una conoscenza dei vari strumenti a disposizione per incrementare la propria visibilità e creare nuove opportunità di vendita. Pensato per chi è digiuno anche solo della terminologia di marketing può dare utili aggiornamenti anche a chi già opera nel settore. Durante la giornata scopriremo come anche con investimenti molto inferiori alle aspettative si possano ottenere risultati molto soddisfacenti in termini di ROI (Return On Investment).

A CHI È RIVOLTO
Il corso è pensato per i titolari e manager che devono strutturare un reparto marketing o vogliono iniziare ad approcciarsi a questo mondo.

OBIETTIVI
Il corso permetterà di avere nozioni su tutti gli strumenti di marketing attualmente a disposizione per le imprese, con particolare focus su quelli digitali. Partendo dagli strumenti più tradizionali, di cui si analizzeranno pregi e difetti, si continuerà descrivendo i comportamenti attuali dei clienti nell’era del digitale, destreggiandosi fra motori di ricerca e Social network. Non saranno trascurati anche i canali pubblicitari. Si concluderà parlando di come trasformare un contatto in un cliente.

ARGOMENTI TRATTATI

  1. Introduzione: Perché il Marketing per le PMI:
    • Scopo del Marketing
    • Processi coinvolti e miti da sfatare
  2. Il Marketing prima di internet
    • Definizioni
    • Raggiungere il cliente
    • Pubblicità e altri metodi promozionali tradizionali
  3. Digital Marketing
    • Definizioni, ancora definizioni
    • Costruirsi un’immagine e farsi conoscere
    • Creare contenuti
    • Farsi trovare: motori di ricerca, social network, advertising
  4. L’immagine coordinata: l’unione del vecchio e del nuovo – Convertire i contatti in potenziali clienti
    • Contatti caldi e contatti freddi
    • Nutrire i contatti
  5. Trasformare i clienti da potenziali a veri e fedeli

RELATORE
Federico Viganò - Responsabile marketing di ONE4

DURATA 
1 giorno dalle 09.30 alle 18.00

NOTE
Pranzo, coffè break e materiali didattici inclusi nel prezzo. Portare pc esercitazioni e immediata applicazione degli strumenti del corso.

Chi ha fatto il corso fondamenti di marketing suggerisce anche:
Corso public speakingper imparare a tenere riunioni efficaci
Corso tecniche di vendita - per imparare a vendere e sviluppare il business
Corso leadership - per sviluppare l'abilità di gestione del personale
Corso leadership gli strumenti del manager - per conoscere gli strumenti utili alla gestione del personale
Corso Talent Discovery - per capire come interagire con le persone e portarle al raggiungimento degli obiettivi aziendali
Pacchetto social media marketing e advertising - per sviluppare il tuo business sui social network

Modulo di contatto

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci
* campi obbligatori
torna su